Data
- Mag 08 - 11 2025
Categoria
Corso teorico-pratico sulla chirurgia del collo e dei lembi ricostruttivi
Il Corso è rivolto a coloro che desiderano praticare la chirurgia del distretto testa e collo e a chi già pratica la chirurgia e vuole approfondire la propria formazione anatomo-chirurgica.
Strutturato in una parte introduttiva di lezioni teoriche sulle nozioni fondamentali di anatomia della testa e del collo e dei lembi ricostruttivi e su due intere giornate di dissezione sotto la guida di un tutor per ogni tavolo, precedute da dissezioni magistrali eseguite dai docenti.
L’obiettivo, in prima istanza, è quello di migliorare le proprie conoscenze anatomiche sia per la regione cervicale che per i lembi di ricostruzione che verranno trattati, dato che la base della chirurgia risiede in una sicura e dettagliata competenza anatomica. In secondo luogo di apprendere tecniche e procedure chirurgiche utilizzate normalmente in sala operatoria.
I preparati anatomici sono trattati con la tecnica Thiel Embalming che ha il vantaggio di permettere una dissezione in condizioni simili per tutte e due le giornate. Vasi e nervi possono essere identificati e trattati sino al loro diametro di 1 mm.
Saranno previste anche relazioni scientifiche su argomenti clinici di interesse attuale.
INFORMAZIONI GENERALI DEL CORSO
COSTI
Inserire dettaglio costi
PATROCINIO
Inserire patrocinio
Inserire patrocinio
SPONSOR
Inserire sponsor
Inserire sponsor